Servizi
Offriamo ai nostri associati la possibilità di scegliere liberamente il medico, lo specialista e il centro diagnostico strumentale e radiologico, dove effettuare qualsiasi tipo di esame.Siamo convenzionati con strutture sanitarie e territoriali, per assicurare massima rapidità di prenotazione e prestazione, nonché tariffe estremamente economiche. I nostri iscritti possono usufruire di sconti, rimborsi o indennizzi giornalieri in caso di ricovero ospedaliero.
Tariffa a visita convenzionata
Gli associati alla Mutua Sanitaria Provinciale Como hanno la possibilità di accedere a tariffe agevolate per visite specialistiche. Inoltre, siamo in grado di offrire indennizzi giornalieri per ricoveri ospedalieri, rimborsi parziali su ticket del S.S.N., fatture di specialisti e di centri non convenzionati e rimborsi parziali per fisioterapie e cure termali.
I nostri vantaggi
1/Nessuna attesa
Dover effettuare una visita medica specialistica spesso già di per sé non è un’esperienza delle piú piacevoli. A ciò si aggiungono, nell’immaginario sanitario nazionale, soprattutto pubblico ma anche privato, le immagini di lunghe attese, fisicamente in coda o al telefono, per prenotare visite ed esami, e poi davanti agli ambulatori o agli studi medici.
Per i nostri associati, invece, l’accesso alle strutture sanitarie avviene in condizioni agevolate, grazie agli accordi con le strutture convenzionate.
2/Basta una telefonata
E per prenotare?
L’unica cosa che dovete fare è una semplice telefonata alla nostra sede, allo 031.576056!
Sia che vogliate prenotare una visita, sia che si tratti di un esame o persino soltanto avete necessità di una impegnativa, chiamateci: ci occupiamo noi di tutto!
Dopo la telefonata vi informeremo della data e della modalità di accesso al servizio del quale avete bisogno.
Ovviamente la struttura presso la quale avverrà la prestazione sarà quella che piú desiderate tra le nostre convenzionate.
3/Scegli tu il professionista
Quante volte vi è capitato di conoscere un bravo specialista, magari nelle strutture pubbliche, e non avere la certezza di trovare ancora lei/lui al controllo o alla visita successiva?
Il Servizio Sanitario Nazionale non permette di scegliere il professionista di riferimento, non garantendo un rapporto fiduciario tra medico e paziente.
Con noi non dovete temere: scegliete voi il professionista e la struttura che desiderate.
Penseremo noi a garantirvi che incontrerete sempre il medesimo medico alle visite successive.
Inoltre, con appuntamento e impegnativa predisposti dai nostri uffici, a tariffa convenzionata e minimi tempi di attesa, potrete scegliere:
- Uno specialista in studi e centri privati, convenzionati con il SSN e non;
- Esami in centri diagnostici e istituti privati.
Infine, come assistenza sanitaria indiretta, potrete anche usufruire, sempre a tariffa convenzionata e con minimi tempi di attesa, delle prestazioni di specialisti e centri diagnostici anche non convenzionati, semplicemente documentando il tutto con fatture entro 60 giorni dall’evento.
4/Ottieni rimborsi e agevolazioni
Per qualsiasi tipo di visita medica specialistica o esami di diagnostica strumentale, l’accesso alle strutture sanitarie avviene a condizioni agevolate in forza di tariffe concordate con le strutture convenzionate.
È inoltre previsto il rimborso parziale, su presentazione di regolare documentazione, dei ticket pagati alle A.S.L. per prestazioni specialistiche.
Per quanto riguarda i ricoveri, è prevista la liquidazione di indennizzi giornalieri (in proporzione alla categoria associativa scelta), per ricoveri avvenuti sia in forma privata, sia a carico del Servizio Sanitario Nazionale.
Sono esclusi dall'indennizzo i ricoveri per tutte le forme di TCB - Etilismo cronico e acuto - Intossicazione da sostanze stupefacenti e relative complicanze - aborto volontario nei casi previsti dalla legge n. 194/1978.
Nei ricoveri per malattie di tipo cronico, recidivante o complicanze, è previsto un indennizzo giornaliero parziale. La stessa regola vale per le forme neuropsichiche o infettive, le quali saranno indennizzate in modo parziale per un massimo di giorni 20 l'anno.
Per le malattie neoplastiche (tumorali) è previsto l'indennizzo giornaliero normale per il primo ricovero; eventuali successivi ricoveri saranno indennizzati in modo parziale e cioè considerati derivanti da malattie a carattere cronico.
Gli indennizzi sono corrisposti anche per ricoveri in Day Hospital o Day Surgery.
I nostri associati possono ottenere anche tariffe ridotte presso i centri convenzionati o indennizzi parziali su fatture relative a cure termali e fisioterapia, nonché indennizzo parziale per visite odontoiatriche, radiografie dentarie, estrazioni con esclusione di ricostruzioni, protesi, cure conservative o di altro genere; è sufficiente che la tipologia di intervento eseguito venga dettagliata in fattura.
Indennizzo del ticket del SSN per i pensionati
Agli associati pensionati di età superiore ai 65 anni viene sempre corrisposto un parziale rimborso del ticket presentando presso i nostri uffici le documentazioni rilasciate dal Servizio Sanitario Nazionale. Dal rimborso è escluso il costo sostenuto per l'acquisto di medicinali.